Dieta per ossa forti, cervello efficiente, buon umore, figura sottile e bellezza

Dieta per ossa forti, cervello efficiente, buon umore, figura sottile e bellezzaUna dieta appropriata è un modo per preservare la salute, la bellezza e la gioventù eterna. E non si tratta di mortificare se stessi e rinnegare se stessi burro o biscotti perché “è malsano”. Devi mangiare tutto, solo con la testa. Come si fa?

L’affermazione:” Dimmi cosa mangi e io ti dirò chi sei”, contiene molta saggezza. In effetti, il modo in cui ci nutriamo determina in gran parte il nostro benessere, le nostre prestazioni intellettuali e la come acquistare casanova – truuconfessions nostra condizione fisica. Cosa si può trovare in una dieta sana ?Dieta per ossa forti

Non hanno solo bisogno di calcio. Perché le ossa siano forti, è anche necessario fornire loro la vitamina D, attraverso la quale il calcio è adeguatamente assorbito dal corpo. In primavera e in estate, hai una questione piu ‘ facile. Tutto quello che dovete fare è trascorrere 15 minuti al giorno nel sole – la vitamina D sotto l’influenza della luce solare è sintetizzato nella pelle. La fonte della vitamina D è anche pollo, salmone, sgombro, aringa. Ma contengono anche un sacco di proteine e si deve stare attenti su di esso. L ‘eccesso di proteine può aumentare l’ escrezione di calcio nelle urine fino al 50%. Tuttavia, il latte magro e i suoi prodotti – anche se contengono proteine – mangiano a volontà. Forniscono un sacco di calcio, che compensa le perdite con più che sufficiente. Mangia anche gli agrumi. Sono una miniera di vitamina C, che è coinvolto nella sintesi del collagene, una componente importante delle ossa.

Dieta per un cervello sano

Puo ‘ essere difficile da credere, ma da ogni cinque cucchiai di cibo che mangiamo, uno “assorbe” il cervello. Che cosa dovrebbe essere su di esso per funzionare in modo efficiente? Soprattutto carboidrati complessi, la maggior parte dei quali è in semplice alimentazione: pane integrale, porridge, riso bruno, verdure, frutta. Il corretto funzionamento del cervello , soprattutto nel campo del riconoscimento e della memoria, è fornito da acidi omega-3 provenienti da pesci marini. Un pensiero efficiente facilita la lecitina, inclusa tra le altre nelle noci. Banane ricche di potassio, pomodori e pompelmo migliorano la concentrazione, e una carota cruda rafforza la memoria.

Quanto costa 1800 kcal?Quanto costa 1800 kcal?

Così tante calorie vi forniranno il seguente menu:

colazione: 2 fette di pane con burro, 2 fette di prosciutto, pomodoro, bicchiere di cacao

cena: un piatto di zuppa di pomodoro con tagliatelle, pollo arrosto (200 g), 4 piccole patate, insalata di cavolo, un bicchiere di succo d’arancia

cena: un Kaiser, una piccola salsiccia

Nota: quando si aggiunge un caffè con panna e zucchero, un tè con zucchero, una piccola salsiccia, una barretta di cioccolato e un bicchiere di cola, il numero di calorie aumenterà a 2800. Se aggiungete un pacchetto medio di patatine, un panino e una seconda porzione di patate, fornirete al corpo 3600 kcal !

Dieta per il buon umore

Vuoi migliorare il tuo umore? Mangia una ciotola di yogurt con farina d’avena. Non è senza ragione che la vitamina B1 contenuta in essi è chiamata vitamina di buon umore. Lo troverete anche nel fegato, piselli verdi e patate. In situazioni di stress è necessario più vitamina B2. Mangiate quindi broccoli, spinaci, erba cipollina, cavolo, latticini, germogli di cereali. A sua volta, la vitamina B6 in combinazione con il magnesio allevierà l’irritabilità, migliorando il rapporto con l’ambiente. La vitamina B6 è ricca di cereali, pesce e legumi. Un sacco di magnesio si trova in grano saraceno, noci, formaggio giallo, banane e cioccolato (1-2 cubi al giorno è sufficiente).

Dieta per una figura sottile

Se hai un lavoro fisso, hai bisogno di 1800-2000 kcal al giorno. Ma quando si lavora fisicamente, il numero di calorie aumenta fino a 2800-3200. Negli uomini, i valori sono più alti: il lavoro leggero è di 2300-3100 kcal, e molto pesante – 3600-4400 kcal. Attieniti al tuo fabbisogno energetico. In caso contrario, il corpo non sarà in grado di utilizzare tutto il “carburante”, e “riserve” si tradurrà in sovrappeso, obesità e, di conseguenza, malattie (diabete, aterosclerosi). Vale la pena ricordare in inverno, quando passiamo più tempo a casa davanti alla TV e meno spesso andiamo in palestra o in piscina.

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Capelli e unghie amano il ferro, vitamina A, acido folico e vitamine B. Cuda può fare il silicio, zinco e magnesio trovato in spinaci, carote, pesche, peperoni e broccoli. Mangiare anche gelatina (da pollame e pesce, e di tanto in tanto frutta). Rinunciate al pane bianco, ai dolci e alla frutta dolce perché non servono i capelli. La pelle deve essere ben idratata dall’interno. Quindi, bere circa 2 litri di liquidi al giorno (acqua minerale naturale, succhi non zuccherati, succhi di frutta). Mangiare un sacco di pomodori, perché proteggono la pelle dagli effetti dei radicali liberi, rallentando il processo di invecchiamento. Di tanto in tanto, raggiungere l’avocado, perché è una fonte di vitamina E, magnesio e potassio, che nutrono, idratano e rassodano la pelle. Evitare l’alcol-disidrata il corpo e ostacola l’assorbimento di minerali e vitamine.

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